BAG DESIGN WORKSHOP!

Utilizzata fin dalla Preistoria come oggetto di uso maschile esclusivamente funzionale per il trasporto di beni primari, la borsa ha subito nei secoli un’evoluzione legata anche al cambiamento del ruolo della donna nella società, caricandosi di significati e valori ben al fuori  del semplice contenitore, fino a diventare un vero e proprio status symbol per chi la indossa.

I workshop proposti hanno l'obiettivo di analizzare e ripercorrere le varie fasi della progettazione di una borsa, analizzandone la volumetria, le proporzioni, la forma e il design.

I corsi si tengono a Roma all'interno dello studio/atelier di via Donatello 69  nel quartiere Flaminio, sede dello studio di architettura e design "Duilio Secondo Studio", composto da Irma Cipolletta e Stefano Sciullo

 

 

_WORKSHOP

07 marzo 2020

The Architecture in a Bag

Il workshop “The Architecture in a Bag” è aperto a chiunque abbia la curiosità e l’interesse di vivere un’esperienza creativa, e di scoprire quali sono le fasi progettuali che si susseguono nella realizzazione di una borsa;  per questo motivo non è richiesta una formazione specifica.

 

Obiettivo del workshop è quello di  analizzare, dal punto di vista del progetto, le varie componenti di una borsa e di comprendere le diverse modalità che permettono la definizione di un volume tridimensionale.

 

Ogni partecipante realizzarà  un paper model volumetrico, attraverso la tecnica del folding, con il solo utilizzo di semplici strumenti manuali.

Massimo 8 partecipanti.

Sabato 7 Marzo 2020

ore 15.00 | 18.00

Via Donatello, 69 Roma

Il workshop è aperto a tutti: studenti di architettura, design e moda, professionisti e chiunque abbia interesse a conoscere i processi  nell'ambito del Bag Design.

Tutto il materiale necessario sarà fornito in sede

Per info scrivi a  info@irmacipolletta.com

@2018 by Irma Cipolletta 

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon